Avvisi – Domenica 6 marzo 2022

  1. Emergenza Ucraina
    È attiva la raccolta di fondi della Caritas che è in collegamento con Caritas Ucraina. Ci sembra il modo più efficace, veloce e sicuro per far arrivare aiuti là dove è più necessario. Possiamo lasciare un’offerta online attraverso il sito: www.ridiamodignità.it; è possibile lasciare offerte in denaro anche presso la parrocchia che provvederà a inoltrarle alla Caritas Diocesana.
    Ci si sta organizzando anche per l’accoglienza di profughi che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. In fondo alla Chiesa trovate delle schede per l’accoglienza dove segnalare la propria disponibilità (sia disponibilità di camere, case, ma anche volontariato per gestire l’accoglienza).

  2. Non parliamo solo di guerra, ma anche di pace
    Al di là della nostra capacità di sostegno impegniamoci tutti a pregare per la pace. Inoltre cerchiamo di informarci: segnaliamo l’incontro di venerdì 11 alle ore 21 presso la Cattedrale di Senigallia; saremo in collegamento con operatori della Caritas che stanno lavorando nell’accoglienza profughi in Romania e Ucraina.

  3. Messa del malato
    Lunedì 7 marzo alle ore 18:30 la messa del malato animata dall’UNITALSI.

  4. Cammino per la Cresima
    I cammini di catechesi verso la Cresima per i ragazzi inizieranno lunedì 14 marzo. I ragazzi saranno contattati dai catechisti.

  5. Tempo di Quaresima: Vespri e Via Crucis Missionaria
    Nel tempo di Quaresima, celebriamo insieme il Vespro alle ore 19, dopo la messa delle 18:30. Il venerdì dalle 19 alle 19:30, vivremo insieme la via Crucis. Questa Settimana venerdì la messa e via Crucis è animata dalla Commissione Missionaria.

  6. Adorazione eucaristica
    Domenica prossima 13 marzo alle ore 17:30 Adorazione Eucaristica animata dalla confraternita.

  7. Libretti per il tempo di Quaresima
    In fondo alla Chiesa trovate dei libriccini che ci accompagnano in questo tempo santo della Quaresima: ogni giorno troviamo un brano della Parola di Dio e una riflessione sul tema del perdono.
print