Emergenza Ucraina In particolare è attiva la raccolta di fondi della Caritas che è in collegamento con Caritas Ucraina. Si può fare un’offerta online attraverso il sito: www.ridiamodignità.it; è possibile lasciare offerte in denaro anche presso la parrocchia che provvederà a inoltrarle alla Caritas Diocesana. Presso il Pit-Stop è allestito un punto raccolta di beni di prima necessità, gestito dalla Comunità Ucraina delle Marche. In fondo alla Chiesa trovate delle schede dove segnalare la propria disponibilità a collaborare nell’accoglienza di profughi (anche la disponibilità di appartamenti).
Giornata della Carità Oggi si celebra la Giornata Diocesana della Carità; nel pannello trovate esposto un resoconto del Fondo di solidarietà Diocesano, una sintesi degli interventi realizzati. Ricordiamo che il Fondo è alimentato dalle offerte di tutta la Diocesi, in particolare dalla raccolta mensile della Social Caritas. Per il tempo di quaresima ai piedi dell’altare ci sarà un cesto per la raccolta di generi alimentari per le famiglie più bisognose della Parrocchia.
Consiglio Pastorale Parrocchiale Giovedì 17 marzo alle ore 21:00 l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale presso l’Ex-cinema.
Adorazione eucaristica Domenica 13 marzo, alle ore 17:30 l’adorazione Eucaristica animata dalla Confraternita.
Catechesi Cresima e ragazzi di 3 elementare A partire da lunedì 14 prendono il via i cammino di catechesi dei ragazzi della Cresima e dei ragazzi di 3 elementare.
Tempo di Quaresima: Vespri e Via Crucis Nel tempo di Quaresima, celebriamo insieme il Vespro alle ore 19, dopo la messa delle 18:30. Il venerdì, sempre alle 19 la via Crucis.