Avvisi – Domenica 20 marzo 2022

  1. Quarantore di Adorazione Eucaristica
    Venerdì 25 e sabato 26 marzo vivremo l’Adorazione Eucaristica prolungata, personale e silenziosa, che continuerà anche durante la notte. Siamo invitati a segnarci nel cartellone in fondo alla Chiesa per un’ora di adorazione in modo da coprire tutto il tempo, anche quello notturno. Nella preghiera invochiamo dal Signore il dono della pace. Alle ore 21 di Venerdì 25 marzo il rosario eucaristico comunitario, preghiamo con il papa che consacrerà Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

  2. Emergenza Ucraina
    È sempre attiva la raccolta di fondi della Caritas attraverso il sito: www.ridiamodignità.it; è possibile lasciare offerte anche presso la parrocchia che provvederà a inoltrarle alla Caritas Diocesana. Presso il Pit-Stop è allestito un punto raccolta di beni di prima necessità, gestito dalla Comunità Ucraina delle Marche.
    È possibile segnalare la disponibilità a collaborare nell’accoglienza di profughi, anche nella messa a disposizione di alloggi.

  3. Sostegno alle famiglie in difficoltà
    Non dimentichiamo le famiglie in difficoltà della nostra Parrocchia (sono circa 60 i nuclei familiari assistiti). La Caritas parrocchiale propone la raccolta di generi alimentari per i pacchi viveri; per questo troviamo un cesto in Chiesa: particolarmente utili risultano olio di oliva o di semipastafarinazucchero.

  4. Regalo solidale: Sostegno all’attività dell’Albero Amico 
    Come fatto a Natale anche per Pasqua proponiamo un regalo solidale, a favore del Centro per Minori della Parrocchia, l’Albero Amico. Un uovo di Pasqua artigianale che è possibile ordinare presso la segreteria Parrocchiale.

  5. Rivista Tracce
    Gli amici di CL ci propongono la rivista Tracce, dedicata in questo numero al tema dell’educazione: in Italia , in Uganda e in Brasile. Inoltre un approfondimento su Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.
print