Emergenza Ucraina Continua la raccolta di fondi della Caritas attraverso il sito: www.ridiamodignità.it; è possibile lasciare offerte anche presso la parrocchia che provvede a inoltrarle alla Caritas Diocesana. Presso il Pit-Stop è allestito un punto raccolta di beni di prima necessità, gestito dalla Comunità Ucraina Marche, aperto al mattino dalle 10 alle 12.
Accoglienza profughi. È possibile mettere a disposizione un alloggio (si tratta di accoglienze brevi, al massimo 2 o 3 settimane, in vista di sistemazioni più stabili in altre strutture). Le prime mamme con bambini sono già arrivate a Chiaravalle; potranno essere utili nuove disponibilità oltre a quelle che abbiamo già raccolto.
Social Caritas Come ogni mese, in fondo alla Chiesa i volontari della Caritas raccolgono l’offerta mensile per il Centro di Solidarietà Diocesano.
Campo Famiglie e vacanza comunitaria La parrocchia propone dal 6 al 13 agosto una vacanza comunitaria in montagna; l’invito è rivolto in particolare alle famiglie, ma anche a tutti coloro che vorranno vivere un tempo di riposo e di condivisione in uno stile di semplicità e fraternità. Per informazione rivolgersi in Parrocchia.
Regalo solidale: Sostegno all’attività dell’Albero Amico Come fatto a Natale, anche in occasione della Pasqua proponiamo un regalo solidale, a favore del Centro per Minori della Parrocchia, l’Albero Amico. Un uovo di Pasqua artigianale che è possibile ordinare presso la segreteria Parrocchiale.