Conclusione del mese di Maggio Martedì 31 maggioalle 21 ci ritroviamo nel giardino di via Fermi, a metà di Viale Marconi. Celebriamo la Messa con la benedizione delle Famiglie del quartiere e la distribuzione dell’acqua benedetta. Seguirà la processione verso l’Abbazia e l’Atto di Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.
Rosario con la Confraternita del Santissimo Sacramento e del Rosario Mercoledì1 giugno alle ore 21 il Rosario con la Confraternita, come ogni 1° mercoledì del mese.
Prime Comunioni Anche questa domenica 29 maggio nelle messe delle 10 e delle 11:30, le celebrazioni delle Prime Comunioni. L’ultimo turno sarà domenica 5 giugno alle ore 11:30.
Canti della Corale in onore di Maria Domenica 29 alle ore 18:00 in Abbazia la nostra Corale ci offre un Concerto in onore di Maria e animerà con il canto la Messa delle 18:30, nella quale il Vescovo Franco amministrerà i Sacramenti dell’iniziazione cristiana a tre giovani della nostra comunità.
Veglia di Pentecoste Sabato 4 giugno alle ore 21 in Cattedrale la Veglia di Pentecoste. Sono invitati in modo particolare i partecipanti al Cammino Sinodale, i membri del Consigli Pastorali e tutti coloro che svolgono un servizio in comunità.
Domenica 5 giugno serata comunitaria con le famiglie Domenica 5 giugno un momento di festa e di incontro per tutte le famiglie. Alle ore 18:30 in Abbazia la messa; dalle 19:15 nel prato e nei campetti della Parrocchia un po’ di giochi (per grandi e piccini) e poi la cena insieme, in stile di semplicità e condivisione.
Social Caritas I volontari della Caritas in fondo alla Chiesa raccolgono la quota per il Fondo di Solidarietà. Invitano nello stesso tempo a conferire nel cesto al centro della Chiesa aiuti alimentari (in questa fase è particolarmente necessaria anche la pasta, oltre ad olio e ad altri alimenti in scatola conservabili).
Tempestate A partire da lunedì 6 giugno, tutte le mattine il tempestate, spazio di gioco e di incontro nei campetti della Parrocchia per i ragazzi dalla 3 elementare alla 2 media, organizzato per i più piccoli dai giovani della Parrocchia. Non è necessario iscriversi prima, ma lo si fa giorno per giorno versando una piccolo quota giornaliera.