Giornata dei Poveri e incontro dei volontari della Caritas In occasione della Giornata dei Poveri i volontari della Caritas hanno allestito in fondo alla Chiesa un cesto con i generi alimentari che ogni mese vengono distribuiti alle famiglie in difficoltà. In questa periodo nella nostra Parrocchia sono circa un centinaio le famiglie accompagnate e sostenute. Trovate anche un cartello con le quantità che vengono distribuite. È un invito a contribuire, ciascuno secondo la sua possibilità. Martedì 15 alle ore 17 l’incontro di volontari Caritas presso il cinema parrocchiale.
Messa con animazione missionaria Venerdì 18 novembre alle ore 18:30 la Messa animata dalla Commissione missionaria; questo mese sarà con noi il Vescovo Franco. All’interno della messa il mandato ai catechisti della nostra Parrocchia, che in mezzo a noi sono missionari di Gesù e svolgono il servizio di annuncio del vangelo ai ragazzi.
Inizio dei percorsi di catechesi verso la Comunione Sono aperte le iscrizioni online, presso il sito internet della Parrocchia, per i ragazzi che intendono prepararsi alla prima comunione il prossimo maggio 2023. In genere la proposta si rivolge ai ragazzi che stanno frequentando la 4 classe primaria. Domenica 20 novembre alle ore 15:30 presso il Cinema parrocchiale, l’incontro con i genitori e con i ragazzi. I percorsi di catechesi per la 3a elementare e per le Cresime (in genere 2 media)inizieranno a gennaio, ma intanto è possibile iscriversi online presso il sito della Parrocchia.
Incontro dei ragazzi che hanno ricevuto la Cresima Giovedì 17 novembre dalle 18 alle 21 l’incontro dei ragazzi che hanno ricevuto la Cresima, un film e la cena insieme, per ritrovarsi e continuare il cammino.
Giornata Mondiale della Gioventù La prossima domenica, festa di Cristo Re, nelle Diocesi di tutto il mondo si celebra la Giornata della Gioventù. I giovani della Diocesi di Senigallia vivranno il loro incontro a Pianello di Ostra, presso i locali della Parrocchia, dalle ore 17 fino alla cena insieme, in segno di vicinanza a questa comunità così colpita dall’alluvione.