Avvisi Domenica 3 dicembre

Prima di Avvento

1. Pozzo di San Patrizio
    Questa Domenica i ragazzi dell’Oratorio propongono il Pozzo di San Patrizio, la raccolta di fondi per sostenere le loro attività.

2. Facciamo il presepe
    Questo Natale ricorrono 800 anni dal primo presepe di San Francesco a Greccio, nel 1223. L’invito è che non manchi in nessuna casa questo segno così bello della nostra tradizione. Per prepararci siamo invitati alla benedizione delle statuine del presepe: nelle messe di domenica 10 le statuine di Giuseppe e Maria e in quelle di domenica 17 il Bambinello. Domenica 10 dicembre alle 16 vivremo il Ritiro di Comunità di Avvento proprio sul tema del presepe.

3. Notti D’Avvento (2, 9 e 16 dicembre)
    Le notti di avvento tra sabato e domenica dalle 23.30 alle 01.30 la Chiesa del Portone a Senigallia è aperta per chi voglia vivere un tempo di sosta, adorazione e preghiera, curato dalla Pastorale Giovanile. Saranno a disposizione sacerdoti per il Sacramento della Riconciliazione.

4. Pellegrinaggio della Diocesi a Loreto
    Martedì 5 dicembre dalle 15 alle 19 pellegrinaggio in Pullman a Loreto in occasione della Festa dell’Immacolata e della Madonna di Loreto. Prenotazioni in Segreteria Parrocchiale entro domenica 3 dicembre.

5. Messa del malato Animata dall’UNITALSI
    Lunedì 4 dicembre ore 18.30 la Messa animata dall’UNITALSI con preghiera per i malati.

6. Venerdì 8 Dicembre Festa Dell’Immacolata
    Per l’Immacolata le Messe sono ad orario Festivo: 8.30, 10, 11.30 e 18.30. Nella messa delle 10 gli aderenti all’Azione Cattolica rinnovano l’Adesione.

7. Sabato 9 dicembre: Fuoco della Venuta
    Sabato 9 dicembre alle ore 19.15 al termine della Messa la preghiera a Maria attorno al Fuoco per la Festa della Madonna di Loreto, patrona della Regione Marche.

8. Sosteniamo l’Albero Amico con un regalo solidale
    Si possono prenotare un cesto di prodotti artigianali o un più semplice torrone di cioccolato. L’iniziativa per sostenere il Centro per minori dell’Albero Amico.