Avvisi – domenica 10 dicembre

1. Facciamo il presepe
    Questo Natale ricorrono 800 anni dal primo presepe di San Francesco a Greccio, nel 1223. Per sottolineare questa ricorrenza proponiamo la benedizione delle statuine del presepe: nelle messe di domenica 10 le statuine di Giuseppe e Maria e in quelle di domenica 17 il Bambinello.

2. Ritiro di Avvento
    Questa domenica 10 dicembre dalle 16 alle 18 un tempo di preghiera e ascolto della Parola sui Vangeli del Natale, presso i locali del chiostro.

3. Villaggio di Natale a Senigallia
    Oggi e domani (9-10 dicembre) nel pomeriggio il Villaggio di Natale a Casa San Benedetto a Senigallia. Un evento dal sapore solidale, realizzato grazie ai volontari di Caritas Senigallia e della Cooperativa Sociale Undicesimaora. All’interno del Villaggio tante attività per grandi e piccoli e il mercato solidale, con associazioni no profit del territorio, per acquistare regali di Natale che potranno aiutare queste realtà a finanziare i propri progetti.

4. Veglia di preghiera giovani
    Giovedì 14 dicembre alle 21, presso la Chiesa di Marina di Montemarciano l’incontro di preghiera dei Giovani della Vicaria (Chiaravalle, Monte San Vito, Borghetto, Marina. Montemarciano) con la possibilità di confessarsi.

5. Messa con animazione missionaria
    Venerdì 15 dicembre alle 18.30 la messa con animazione missionaria, in preparazione al Natale.

6. Aspettiamo insieme il nuovo anno
    Il 31 dicembre c’è la possibilità di attendere insieme il nuovo anno, in semplicità nei locali dell’ex-cinema. Iscrizioni e prenotazioni per la cena in Segreteria Parrocchiale, il mattino da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12, entro Natale.