Avvisi – Domenica 17 dicembre

Terza di Avvento

1. Il presepe dell’Abbazia, “omaggio al Perugino”
    Siamo invitati a contemplare il presepe, che quest’anno assume una forma speciale nell’Ottavo Centenario del primo presepe di san Francesco. È liberamente ispirato alla natività del Perugino, a 500 anni dalla morte di questo grande artista. Le offerte raccolte presso il presepe saranno destinate a 4 realtà di 4 continenti diversi, una per ogni punto cardinale.

2. Luce di Betlemme
    Il Gruppo Scout diffonde la luce di Betlemme, una fiamma partita da Betlemme e trasmessa fino a noi, di candela in candela. Potete prendere un lumino e continuare questa diffusione della Luce. L’offerta che potrete lasciare finanzierà il nostro gruppo Scout.

3. Confessioni in preparazione al Natale e Orario delle Messe
    Gli orari delle confessioni prima di Natale nei manifesti in fondo alla Chiesa, che saranno più estesi a partire da giovedì 21 dicembre. Inoltre a Montemarciano mercoledì 20 dalle 21 alle 22.30 Veglia di preghiera e sacerdoti a disposizione per le confessioni. Le messe di Natale sono al solito orario festivo. La Messa della Notte inizierà alle 23. Anche santo Stefano le messe ad orario Festivo.

4. Rivista Tracce
    Gli amici di CL ci propongono la rivista Tracce, dal titolo “Ed ebbe pietà di loro”. In questo numero un report sull’Assemblea sinodale di ottobre a S. Pietro e una testimonianza di Padre Gabriel Romanelli, parroco della Chiesa Cattolica di Gaza.

5. Messa giovani di Natale
    Venerdì 22 dicembre alle 18.30, presso la Chiesa della Cesanella a Senigallia, la messa di Natale dei Giovani della Diocesi, seguita dalla cena e da un momento di festa.