Avvisi – Domenica 21 gennaio

21 Gennaio 2024 Domenica della Parola

1. Domenica della Parola
    Oggi è la domenica della Parola, celebrazione voluta da Papa Francesco per  sottolineare il grande dono della Parola contenuta nelle Sacre Scritture. Per diffondere la conoscenza della Bibbia in fondo alla Chiesa oggi possiamo acquistare delle Bibbie e anche diversi libriccini per bambini e per ragazzi. Può essere un bel regalo con cui accompagnare anche i più piccoli nella conoscenza delle storie e del messaggio della Bibbia.

2. Inizio Benedizione delle Case
    Questa settimana i sacerdoti iniziano la visita alle case per la benedizione. Il primo giorno sarà martedì 23 gennaio, partendo da Via Ronco, Alberici, e della Campagna; finiremo il 25 marzo. Il programma completo nei manifesti. Quest’anno visiteremo una metà della Parrocchia, quella che lo scorso anno non è stata fatta.

3. Giovedì 25 Rosario Eucaristico
    Alle ore 21 in Abbazia, giovedì prossimo 25 gennaio l’Adorazione eucaristica e il rosario meditato, come ogni 25 del mese.

4. Venerdì 26 gennaio: Sicurezza degli anziani in casa e fuori
    Un incontro promosso dalle ACLI per riflettere e informare sul tema della sicurezza nella terza età. Venerdì 26 gennaio ore 17.00 presso la sala del Chiostro.

5. Incontro sull’itinerario filosofico e spirituale di Edith Stein
    Venerdì 26 gennaio alle 21 presso la sala del chiostro, in occasione della giornata della Memoria, il Gruppo culturale “Il Mandorlo” propone un incontro con Manuela Medici sulla figura della filosofa Edith Stein, martire ad Auschwitz,  dal titolo Edith Stein e l’Empatia. Il Gruppo il Mandorlo è sorto su iniziativa di alcuni parrocchiani che desiderano riflettere come cristiani sui temi che caratterizzano il nostro tempo.

6. Servizio Civile con la Caritas e la Pastorale Giovanile
    Anche quest’anno la possibilità per giovani dai 18 ai 28 anni di vivere un anno di servizio civile presso la Caritas Diocesana e la Pastorale Giovanile. Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio.

7. Scuola di preghiera Giovanissimi e esercizi spirituali per Giovani
    Due proposte dalla Pastorale Giovanile della Diocesi: la scuola di preghiera per i Giovanissimi delle superiori e gli esercizi Spirituali ignaziani per i giovani dai 19 anni in su. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere ai sacerdoti.