Avvisi – Domenica 18 febbraio

1. Cinque passi verso la Vita Nuova
    Per vivere insieme la Quaresima la Parrocchia propone un itinerario biblico di riscoperta della fede e del nostro battesimo. Il primo appuntamento martedì 20 febbraio dalle ore 18.30; non ci sarà la messa della sera ma siamo tutti invitati a questo percorso.

2. Per la Vita Del mondo: Chiamati ad educare
    Martedì 20 febbraio alle ore 21 nella Parrocchia di Marina di Montemarciano, un tempo di preghiera e di lode per affidare il nostro lavoro. Questo martedì sono invitati in modo particolare tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola e dell’educazione.

3. L’arte di ricominciare: un percorso per giovani dai 18 anni Domenica 3 marzo prende il via il percorso per giovani “l’Arte di ricominciare”, una guida al discernimento.

4. Domenica 18 febbraio Colletta nazionale
    Questa domenica la colletta nazionale, che si tiene in tutte le parrocchie italiane, come segno di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.

5. Domenica 18 febbraio adorazione eucaristica
    Domenica 18 febbraio alle ore 17.45, prima della Messa, adorazione eucaristica animata dalla Confraternita.

6. Offertorio “africano” domenica 25, giornata della Carità
    In questa quaresima vogliamo riscoprire l’offertorio come momento importante della celebrazione. Domenica prossima faremo l’offertorio nella modalità delle comunità africane, che coinvolge tutti i partecipanti alla messa. Tutti si avvicinano all’altare in processione e offrono qualcosa, chi del cibo, chi un po’ di denaro per le necessità della comunità e dei poveri, come segno di condivisione. Vi invitiamo a venire preparati per viver questo gesto, ricordandoci che il “Signore ama chi dona con gioia”.