Avvisi – Domenica 28 aprile

1. Rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale
    Il nuovo Consiglio Pastorale è composto, accanto al Parroco e al Viceparroco, da 18 persone, trovate l’elenco dei membri in bacheca. Auguriamo buon lavoro al nuovo Consiglio e lo accompagniamo con la nostra preghiera. La prossima domenica offriremo più informazioni.

2. Funerale di Padre Matteo
    Il funerale di Padre Matteo sarà a Dianra venerdì 24 maggio. Carla Paccoia della Commissione Missionaria partirà nei prossimi giorni per la Costa D’Avorio per portare la solidarietà della nostra Comunità. In Diocesi ci sarà una celebrazione di suffragio nel mese di giugno.

3. Anno della Preghiera e Mese di Maggio
    Il Papa ha dedicato alla Preghiera questo anno 2024, in preparazione al Giubileo del 2025. Nel mese di maggio possiamo riscoprire la bella preghiera del rosario, anche attraverso il fascicolo preparato dalla Diocesi: possiamo utilizzarlo personalmente, in famiglia, in comunità. Come parrocchia in questo mese di maggio il venerdì ci ritroveremo in una via per la preghiera del Rosario e per la celebrazione della messa all’aperto, con benedizione delle famiglie del quartiere e distribuzione dell’acqua benedetta, specialmente quelle che non sono state visitate dai sacerdoti quest’anno. Venerdì 3 maggio saremo nel giardino di via Fermi lungo viale Marconi. Non ci sarà la messa delle 18.30 in Abbazia.

4. Pellegrinaggio vicariale alla Madonna della Rosa
    Mercoledì 8 maggio alle ore 18 ci diamo appuntamento ad Ostra, per vivere un pellegrinaggio insieme alle altre parrocchie della Vicaria presso il Santuario della Madonna della Rosa. Al termine della preghiera potremo fermarci insieme a cena (prenotazioni entro domenica prossima 5 maggio). Le informazioni nel manifesto.

5. Prime Comunioni, domenica 5 e 12 maggio
    Nelle prossime due domeniche avremo le celebrazioni delle prime Comunioni sia alle ore 10 sia alle ore 11.30.

6. Social Caritas
    Questa domenica sono presenti i volontari della Caritas Parrocchiale per la raccolta mensile a favore del Fondo di solidarietà diocesano.

7. Viaggio a Orvieto e Pellegrinaggio a Medjugorje
    La Parrocchia propone per domenica 26 maggio un viaggio a Orvieto e Civita di Bagnoregio, con visita a queste belle città e in particolare alla Cattedrale di Orvieto, che custodisce il miracolo eucaristico di Bolsena. Inoltre ricordiamo il pellegrinaggio a Medjugorje dal 14 al 19 giugno. Informazioni e iscrizioni in Parrocchia.