Avvisi 19 maggio 2024

Pentecoste

1. Maria nell’arte: martedì 21 maggio ore 21
    Il gruppo Culturale parrocchiale “Il Mandorlo” ci invita presso la Sala del Chiostro all’incontro con la prof. Lucia Zannini guiderà in un percorso artistico attraverso alcune opere più significative, compresa quella della Madonna di Loreto.

2. Pellegrinaggio Giovani dal 1 settembre
    Dal 1 al 8 settembre 2024 avrà luogo il pellegrinaggio dei giovani della nostra Diocesi. I giovani arriveranno aChiaravalle la sera del 1 settembre e ripartiranno il 2 alla volta di Monte San Vito. Siamo chiamati ad offrire loro accoglienza per la notte (ai ragazzi basta poco: hanno stuoino e sacco a pelo), la possibilità di usare un bagno e la prima colazione. Possiamo segnalare la disponibilità ad accogliere due giovani nelle schede che trovate in fondo alla Chiesa.

3. Esequie di Padre Matteo Pettinari
    Venerdì 24 maggio alle ore 11 ora italiana avrà luogo a Dianra Village il funerale di Padre Matteo. Nella Parrocchia di Borghetto il funerale sarà proiettato in Chiesa. È possibile seguire la diretta sul canale Youtube de La Voce Misena, l’organo di informazione della Diocesi, che in questo mese di maggio esce con un numero cartaceo pieno di speranza dal titolo “Rifiorire”.

4. 2024 Anno della Preghiera
    In questo anno 2024 in preparazione al Giubileo il papa ci invita a riscoprire la preghiera, come dialogo profondo con Dio. Oggi in fondo alla Chiesa o in Segreteria parrocchiale durante la settimana, c’è la possibilità di acquistare dei libri che ci possono guidare alla riscoperta del tesoro della preghiera per prenderci cura della nostra dimensione spirituale.

5. Rosario e messa venerdì 24 maggio al Campo Boario
    Il prossimo Venerdì 24 maggio alle 21 saremo presso il Campo Boario. Venerdì non ci sarà la messa delle 18.30 in Abbazia.

6. Rosario Eucaristico del 25 del mese
    Sabato 25 maggio alle ore 21 in Abbazia Il Rosario Meditato e l’Adorazione eucaristica.

7. Tempestate: iscrizioni aperte dal 27 maggio
    Da lunedì 27 maggio presso la Casa Rosa aprono le iscrizioni per il Tempestate che avrà luogo dal 10 al 15 giugno, con anche due pomeriggi di attività. Tutte le informazioni nel volantino.

8. Rivista Tracce
    Gli amici di CL ci propongono la rivista Tracce, dal titolo: i volti della pace. È possibile vivere la pace in un momento in cui tutto dice il contrario? Sì, è proprio possibile: testimonianze vive e concrete dalla Palestina, dall’Ucraina e dal Ruanda, rinato dopo il genocidio.