Il Nuovo Consiglio Pastorale (2024-2028)

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) è l’ espressione della comunità parrocchiale che vive e cammina insieme, strumento di comunione e corresponsabilità tra sacerdoti e laici e dei laici tra di loro. In questo modo il CPP è il mezzo ordinario con cui la Chiesa esprime la sua natura sinodale, di popolo in cammino, in ascolto dello Spirito, in atteggiamento di costante discernimento comunitario.

Il CPP promuove, sostiene, coordina, verifica l‘attività pastorale della parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle sue varie componenti nell’unica missione della Chiesa: evangelizzare e servire l’uomo nella carità.
Nel CPP ciascun membro, anche se appartiene ad una determinata realtà ecclesiale (associazione, gruppo, movimento, ecc.), è chiamato a ricercare il bene della comunità nel suo insieme; così ogni soggetto particolare diventa un dono per l’edificazione dell’unica comunità.

Questi sono i membri del Consiglio Pastorale:

Don Francesco Savini  – Parroco
Don Filippo Vici – Viceparroco